PELLICOLE PER VETRI

  • ​Oscuramento dei vetri per auto a Bari

    Pellicole oscuranti per vetri


    Presso la nostra officina è possibile richiedere il montaggio di pellicole specifiche per l' oscuramento dei vetri dell'auto a Bari.
    Un servizio altamente specifico che si affianca a quello più tradizionale di riparazione e manutenzione delle componenti meccaniche ed elettriche della vostra vettura.

  • In cosa consiste l'oscuramento dei vetri

    L'oscuramento dei vetri è un intervento rapido, che non arreca alcun danno all'integrità dell'auto. Consiste nell'applicazione di una particolare pellicola sui finestrini laterali posteriori e sul lunotto.

    Questo sistema protegge l'auto dai raggi solari, riducendo il calore e l'abbagliamento all'interno dell'abitacolo e aumentando la privacy, rendendo meno visibili le persone e gli oggetti nell'auto.

    Diminuire il calore permette anche di ridurre l'utilizzo dell'aria condizionata o del climatizzatore, riducendo in questo modo i consumi.

    Infine, le pellicole oscuranti aumentano la sicurezza del veicolo poiché in caso di rottura del vetro ne trattengono i frammenti.

  • La normativa di riferimento

    L'applicazione delle pellicole oscuranti per l'auto è dettagliatamente regolamentata dalla circolare ministeriale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti numero 1680M360 del 2002 che recepisce le direttive dell'UE in materia.

    Nello specifico, la normativa prevede che:


      - la pellicola possa essere applicata esclusivamente sui vetri laterali posteriori e sul lunotto. Quest'ultimo solo nel caso in cui l'auto sia provvista di entrambi gli specchietti retrovisori esterni. È in ogni caso vietato oscurare i vetri laterali anteriori o il parabrezza, per preservare il campo di visibilità del guidatore;

      - sulla pellicola deve essere apposto il marchio identificativo del produttore;

      - le pellicole devono essere state omologate per il vetro sul quale vengono applicate;

      - sia presente un certificato di omologazione;

      - l'installatore rilasci una dichiarazione di conformità che attesti che il vetro ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole.

      • Il nostro servizio di oscuramento dei vetri

        Presso la nostra autofficina, è possibile richiedere l'applicazione delle pellicole oscuranti per i vetri dell'auto provviste dell'omologazione richiesta dalla legge.
        Al termine del lavoro i nostri tecnici provvederanno a consegnarvi:


        - la copia del certificato di omologazione;

        - la dichiarazione di conformità riportante gli estremi dell'autoveicolo e la tipologia di pellicola utilizzata.

      • Informazioni

        Se desiderate maggiori informazioni sull'oscuramento dei vetri dell'auto a Bari, venite a trovarci presso la Balzano Service & Assistancea Grumo Appula in via Salvemini Gaetano 31. Oppure contattateci al numero 080-7835745 o all'indirizzo e-mail balzanoservice@libero.it.
        La nostra officina fornisce anche un pratico servizio di presa e consegna a domicilio dell'auto attivo in tutta la provincia di Bari, per garantirvi la massima comodità di intervento.